GUARDA IL NOSTRO NUOVO VIDEO

La neve è senza barriere!

Siamo specializzati nelle disabilità. Grazie al corso di formazione di Andrea Borney (inventore del Bass) oggi possiamo dire che la nostra neve è aperta a tutti. Sansicario diventa scenario dello sport senza barriere!

Abbiamo l’obiettivo di facilitare l’accesso alle pratiche sportive per le persone con disabilità e favorire la promozione delle attività a loro rivolte.

Abbiamo a disposizione agli ausili Go to ski e BASS board, grazie ai quali adulti e bambini affetti da disabilità intellettive e disabilità fisiche con basso tono muscolare posso approcciare al mondo dello sci. Ci spieghiamo meglio:

GO TO SKI: consente alle persone con disabilità con paraplegia/tetraplegia spastica di affrontare la discesa sugli sci in posizione eretta grazie ad una particolare stampella. Questo attrezzo consente a tutti (ad eccesione di miolesi) di praticare lo sci in posizione eretta ed è in grado di dare una grande soddisfazione sciistica anche a coloro che non hanno più l’uso delle gambe. La posizione verticale favorisce inoltre nel paraplegico la circolazione sanguigna negli arti inferiori e il riposizionamento degli organi interni e della colonna vertebrale, con dei benefici fisici importanti.

BASS (Borney adapted snowboard system): lo snowboard adattato che consente di praticare la disciplina in stazione eretta anche a persone con gravi disabilità. Lo snowboard diventa “per tutti” con l’ausilio ideato da un maestro di snowboard valdostano, Andrea Borney, Direttore tecnico di Antenne Handicap ONLUS.

Per prenotare le vostre ore contattateci: